Tutto quanto viene proposto nei corsi di formazione o sviluppato all'interno delle aziende è finalizzato ad organizzare aziende che possano giungere correttamente al processo di certificazione aziendale.
Il modo di orientarsi all'acquisto da parte dell'utente finale è ulteriormente cambiato. La sfida dei prossimi anni sarà giocata:
- sulla congruenza ( "il mantenere ciò che a tutti i livelli viene promesso", l'immagine aziendale esterna veicolata ( dalla pubblicità per esempio ) è assolutamente lo specchio di come correttamente si riesce ad operare nella realtà, in modo congruente nel rapporto di vendita rispondo alle aspettative ed alle esigeneze della clientela),
- sulla garanzia ( illustrare chiaramente ai clienti in fase di vendita quali sono le garanzie prestate; si aprono le porte ad una programmazione del post-vendita ben gestito ed articolato),
- sull'affidabilità ( i vantaggi che solo la distribuzione organizzata e qualificata può offrire ).
Una volta creati i meccanismi di organizzazione aziendale, poniamo alle aziende l'obiettivo della certificazione
di qualità che riguarda i processi aziendali interni, i sistemi di posa, le procedure per il post-vendita sancite da contratti di assistenza e manutenzione pluriennali, non ultima la partnership con fornitori selezionati.
Questo con l'obiettivo di creare, nei prossimi anni, un nucleo significativo di rivendite, in Italia, in grado di costruire la vera differenza e divenire punti di riferimento qualificati sul territorio di competenza, rapportandosi correttamente all'evoluzione del mercato.
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