Formazione: area commerciale

Questo ciclo di corsi, che si sviluppa in dieci giornate di formazione, è stato studiato in modo mirato per gli addetti e gli imprenditori del settore di distribuzione di infissi, serramenti ed accessori per l'edilizia.
Abbiamo cercato, in questi corsi, di riportare anni di esperienza diretta, di dibattito e di confronto sviluppatosi, con gli operatori del settore, che ci hanno dato modo di codificare un "metodo" di approccio e di rapporto con la clientela (l'utente finale, sia questo il "privato" piuttosto che il "professionista" o "l'impresa").
I temi trattati tendono a dare risposte a tutti quei quesiti che quotidianamente ci poniamo senza mai avere modo, per mancanza di tempo o per "contingenze" che ci assillano, di soffermarci a riflettere.
Tutti siamo convinti che la qualità di offerta, oggi non sia più solo sinonimo di "vendita di prodotto di qualità".
Occorre offrire servizi qualificati che aggiungono valore al prodotto. Noi pensiamo che la risposta vera parta da un approccio professionale diverso e più qualificato nei confronti della clientela, qualcosa che faccia la differenza e che convinca il cliente a tornare da noi per acquistare.
Si parla di soddisfazione delle esigenze della clientela, di dare soluzioni personalizzate.
Si parla di soddisfazione delle esigenze della clientela, di dare soluzioni personalizzate. Per essere efficaci dobbiamo capire chi abbiamo di fronte, quale è il nostro ruolo professionale nei loro confronti, che cosa fare e quando, il come, razionalizzare i perchè.
Proprio perchè in una trattativa negoziale ben poco deve essere lasciato all'istinto, abbiamo codificato un metodo logico, che parte dal presupposto di sapersi rapportare correttamente a chia abbiamo di fronte.
Nell'ambito di una negoziazione suddivisa per fasi, nella quale il cliente riesca a riconoscere il nostro ruolo professionale, collabori con noi (superando la diffidenza e percependo i vantaggi), fino a lasciarsi consigliare ed orientare nella scelta.
L'obiettivo che ci poniamo, con questo corso, è duplice. Da una parte migliorare le tecniche di vendita, ottimizzando mteodi, tempi e risultati. Dall'altra una seria riflessione sulla figura professionale degli operatori commerciali del settore e sulla struttura organizzativa delle imprese: chiarezza, organizzazione, qualità, professionalità divengono i diretti protagonisti nel consolidamento ed incremento dei profitti aziendali.
Domani più ordini è il titolo di un vecchio corso vendita.
Domani più ordini, siamo d'accordo, ma lavorando meglio, facendo le cose giuste al momento opportuno, non garantiamo con meno sforzo, sicuramente con più logica, controllo e profitto.




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